Il nostro Istituto ha celebrato con qualche giorno di anticipo la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Venerdì 28/11, presso la sala polivalente “Maria Foglia”, le classi hanno presentato i loro lavori, tutti meritevoli di encomio.
Chi con disegni, chi con cartelloni, chi con video, chi con libri autoprodotti, ognuno ha sottolineato l’importanza dell’ inclusione, fatta di valorizzazione dell’ unicità delle persone e del rispetto delle diversità.
La mostra è stata impreziosita dalla presentazione al pubblico dell’ albo illustrato
“LE FARFALLE DI NORYM”
scritto da Federico Giuseppe La Rosa, ex insegnante del nostro Istituto, intervistato dalla nostra docente Fiorella Miotti.
Il testo si è inserito alla perfezione nella mostra, essendo la storia di crescita e realizzazione di una bambina con spettro autistico.
Crescita e realizzazione sostenuta e accompagnata da una comunità scolastica ed extrascolastica attenta, accogliente e inclusiva come quella che la nostra scuola vuole essere.









0