Tu sei qui

23 maggio - Giornata della Legalità

 

 

 

Il 21 marzo 2017 l’atrio e i corridoi del piano terra della Scuola Dante Alighieri sono stati trasformati in piazze e vie con nomi che rimandano alla Legalità (Piazza dell’Accoglienza, Via della Testimonianza, Via dell’Ascolto, Via della Scoperta).

Il 23 maggio 2017 l’iniziativa si estenderà al primo e al secondo piano a completamento del progetto.

Durante la cerimonia verranno scoperte le targhe con i nomi delle vie e delle piazze e si inaugureranno in ogni corridoio le bacheche su cui si trova una breve biografia e una frase celebre dei personaggi che sono stati scelti come simboli del concetto di legalità e responsabilità.

Primo piano: Radura della Libertà, Sentiero dell’Emancipazione (Rosa Parks), Sentiero della Pace (Nelson Mandela), Sentiero dell’Uguaglianza (Malala Yousafzai), Sentiero della Resistenza (Peppino Impastato).

Secondo piano: Piazza della Legalità, Via della Giustizia (Giovanni Falcone), Via della Responsabilità (Tiberio Bentivoglio), Via del Coraggio (Samia Yosuf Omar), Via dei Diritti (Iqbal Masih).

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.13/05/2022